Limone sul Garda

Limone sul Garda

Sulla sponda ovest del lago di Garda, la città di Limone è famosa per le coltivazioni di limoni ed olivi favorita dal clima mite ed attrae turisti da tutta europa per gli spendidi panorami e per il centro storico. Da ammirare l'architettura dei giardini di limoni sulle sponde del lago e gli olivi dai quali si ricava un olio marchiato D.O.P.

 

Principali Attrazioni / Punti di Interesse

  • Centro Storico con il porticciolo vecchio, i caratteristici vicoli pieni di negozi e portici.

  • Antica Limonaia di origine settecentesca ristrutturata dal comune per conservarne l'architettura e valorizzarne il patrimonio storico culturale.

    Maggiori informazioni

  • Centro Comboniano Tesol costruito in onore di Danele Comboni che naque a Limone nel 1831 e fondò gli istituti missionari Comboniani.

    Maggiori informazioni

  • Museo della Curiosità raccolta di reperti situato all'interno del centro comboniano.

  • Museo dell'Olio d'Oliva situato vicino al centro di Limone, in via Campaldo narra la storia della produzione dell'olio e del vecchio frantoio.

    Maggiori informazioni

 

Come arrivare

Auto uscita Rovereto Sud su autostrada A22 e proseguire per lago di Garda per chi proviene da Nord o da Sud; uscita Brescia Est su autostrada A4 e proseguire per Salò per chi viene da Est; in alternativa uscita Peschiera su autostrada A4 o Affi su autostrada A22 e proseguire lungo gardesana orientale fino a Riva del Garda e da qui fino a Limone

Treno/autobus pulman diretti provenienti dalla stazione ferroviaria di Brescia

Aereo aereoporto Catullo di Verona a circa 1ora in macchina, aereoporto Marco Polo di Venezia a circa 2 ore di macchina, aereoporto Orio al Serio di Bergamo/Milano a circa 2 ore di macchina

Traghetto il porto è collegato con tutte le principali località del lago di Garda